Riapriamo oggi! Informativa per i clienti: visite agli immobili ed appuntamenti

Come anticipato da oggi, lunedì 4 maggio riapriamo al pubblico effettuando tutte le nostre attività tipiche, che svolgiamo anche fuori dai nostri uffici: visite agli immobili, valutazioni e sopralluoghi.

Oltre alle misure relative al distanziamento sociale e alle norme igienico sanitarie dettate dal Governo si aggiungono quelle derivate dalle nostre riflessioni del 14 aprile sulla riapertura degli uffici e dal confronto con la Federazione degli Agenti Immobiliari Professionali alla quale apparteniamo.

Confermiamo ai clienti quindi che sarà possibile venire nei nostri uffici previo appuntamento e visitare con noi gli immobili.

Nella sezione “spostamenti” delle FAQ del Governo è stato ribadito che i servizi correlati alle attività che riapriranno il 4 maggio si configurano in termini di necessità e quindi in caso di controlli questa è la giustificazione.

In particolare in questo periodo post Covid-19 il cittadino è giustificato ad uscire di casa per valutare di vendere o acquistare un immobile o prenderlo in affitto o darlo in affitto, solo ed esclusivamente tramite un agente immobiliare professionale ovvero tramite noi!

Sempre in merito agli spostamenti non abbiamo ancora avuto precise indicazioni e quindi consigliamo di continuare a compilare il modello di autocertificazione e conservarne alcune copie in auto sempre a disposizione.

La nostra attività viene classificate tra quelle a basso rischio in quanto ci è possibile limitare i contatti diretti con il pubblico grazie alle tecnologie a nostra disposizione e ci impegneremo al massimo per intrattenere contatti di massimo 15 minuti predisponendo scritture e preparando la documentazione per espletare gli incarichi in anticipo.

Vi preghiamo quindi di contattarci previamente in modo da evitare assembramenti e di prendere visione delle misure precauzionali igienico-sanitarie previste all’interno del DPCM 26-04-2020 nei punti 4 e 5.

Tra le altre Raccomandazioni importanti contro il Coronavirus
vi è quella di rimanere a casa in presenza di febbre o altri sintomi influenzali utile anche e soprattutto a tutela dei clienti e di noi operatori nell’ipotesi di visite ad immobili.

Inoltre in caso di visita o sopralluogo favoriremo gli appuntamenti in loco per evitare di utilizzare la stessa autovettura, vi preghiamo di comunicarci il numero di persone che saranno presenti (unicamente i diretti interessati e i loro tecnici) e di munirvi di documento di riconoscimento, mascherina e guanti.

In caso di immobile vuoto accederemo per primi per aprire le finestre e arieggiare i locali così da fare in modo che non tocchiate nulla all’interno, sosteremo all’interno fino ad un massimo di 20 minuti e particolare attenzione verrà prestata nel caso di visita ad un immobile abitato.
In base alla superficie della casa avranno accesso non più di 3 persone compreso l’agente immobiliare e non fisseremo visite consecutive quindi necessitiamo la collaborazione di tuti voi.

Per quanto riguarda le valutazioni
accederemo all'interno dell'immobile dotati di guanti e mascherina e sostando il tempo necessario per constatare le condizioni della casa.

Stiamo prendendo contatti per effettuare delle sanificazioni periodiche ma ci preme però precisare che una volta rientrati nell’ambiente disinfettato le condizioni tornano al punto di partenza, per questo motivo ci concentreremo sulla pulizia metodica con alcool di superfici, maniglie, pulsanti e penne utilizzate dai clienti ogni qual volta accedono ai nostri uffici o lo facciamo noi titolari.

Abbiamo posizionato inoltre all’ingresso un distributore di gel mani a vostra disposizione e tutta l’informativa.

In Emilia Romagna è necessario utilizzare la mascherina all’interno dei nostri uffici e all’interno delle abitazioni, di negozi e uffici da vendere e affittare.
Possono essere utilizzate quelle monouso, le lavabili o quelle fatte in casa, ma valgono sempre le buone regole del lavaggio delle mani e del distanziamento sociale.



Noi come sempre ci mettiamo il massimo tutelando le fasce più deboli della popolazione, ma abbiamo bisogno anche della vostra preziosa collaborazione!


Ora come non mai restiamo uniti e blocchiamo la diffusione del covid-19!