5 Errori da non fare per vendere casa
Hai deciso di vendere casa? Ci sono 5 grossi errori che una volta commessi renderanno molto più difficile concludere serenamente l'operazione.

1) Comprare una nuova casa e vendere la propria in seconda battuta.

Lo abbiamo posizionato al primo posto perchè secondo noi si tratta di un caso particolare in cui è necessario prestare moltissima attenzione e procedere con cautela per evitare grosse scottature.
Questa operazione viene presa sotto gamba ed invece è fattibile soltanto se è stato valutato in modo corretto e con giudizio il proprio immobile, inevitabilmente c'è bisogno del parere di un agente immobiliare serio e con molta esperienza. Purtroppo ancora troppo spesso ci viene raccontato che si è stati costretti a svendere la casa al di sotto del prezzo di mercato, questo perchè il valore che si pensava di poter recuperare era più alto e non veritiero e all'ultimo momento ci si è ritrovati a doversene sbarazzare a qualunque costo con conseguenze poco simpatiche.

2) Stimare da soli la propria casa o fare stimare l'immobile a persone non preparate

Per i motivi sopra citati riteniamo fondamentale la valutazione esatta del proprio immobile, ma non è tutto qui! La valutazione sbagliata non solo vi farà compiere progetti e passi falsi ma non vi consentirà di vendere la casa.
Affidatevi ad un agente immobiliare che abbia già venduto immobili nella stessa località e che conosca estremamente bene il mercato e il territorio.

3) Proporla ad un prezzo fuori mercato.

Una conseguenza della stima sbagliata o un'errata prospettiva di vendita non vi faranno apparire seri nei confronti dei potenziali acquirenti che seppure interessati fuggiranno e con molta probabilità senza fornirvi nemmeno la reale motivazione del rifiuto. E' giusto inserire un margine di trattativa ma deve essere fatto con criterio.

4) Vendere con l'aiuto di chi capita senza dare fiducia a nessuno.

Girare le agenzie di zona e affidare a tutte il proprio immobile senza dare fiducia a nessuna di loro, non ci sembra un'ottima idea per i motivi che seguono.
Il rischio che si corre è quello di veder svalutato il proprio immobile perchè le agenzie saranno spinte a lavorare di fretta e con meno cura del solito. Un brutto servizio fotografico, una descrizione non accurata, delle informazioni poco precise e difformi tra loro, (a volte addirittura prezzi diversi!), daranno l'impressione di essere poco seri e disperatamente in cerca di vendere un immobile che non vuole nessuno.
Tutto questo non farà altro che allontanare i potenziali acquirenti ma non solo!
Troviamo giusto curare la promozione dell'immobile e curare l'acquirente in modo esclusivo e rispettoso.
Una gestione diretta di tutte le richieste non solo ci aiuta a capire quale riscontro ha l'immobile sul mercato ma ci permette di gestire le richieste e le trattative in modo che nessuno dei potenziali acquirenti si senta "scavalcato". 

5) Non controllare la documentazione della casa.

Dare per scontato che il proprio immobile sia perfettamente regolare senza accertarsene può riservare spiacevoli sorprese.
L'Agenzia Mizar tra i tanti servizi offerti ai clienti, mette a disposizione tecnici locali più affermati in modo che tutti possano procedere con la vendita del loro immobile nel modo più sereno e ad un costo sostenibile.