Come creare l’atmosfera giusta?
Se sei qui perché vuoi organizzare un incontro tête-à-tête per San Valentino, dobbiamo salutarci!

Scherziamo! Puoi restare con noi lo stesso!

In questo articolo però non daremo consigli sull’atmosfera romantica ma bensì sulla ricerca della sensazione piacevole che ci pervade e ci fa sentire a nostro agio quando entriamo a casa di un amico o di uno sconosciuto per la prima volta.

Sarà capitato anche a voi di sentire una più o meno gradevole percezione entrando in una nuova casa e di cercare quel qualcosa in più nell’aria, qualcosa nel quale riconoscervi.

Noi sappiamo quanto l’accoglienza sia importante nella scelta della futura casa ed il nostro obiettivo è quello di mettere a proprio agio il visitatore delle case che Mizar propone.

Il concetto è molto semplice, vogliamo far sì che si senta a casa anche se l’immobile non è ancora il suo!

Oltre ai più semplici ma efficaci consigli che diamo ai proprietari che si rivolgono a noi per sistemare la loro casa in vista del servizio fotografico e delle visite, ce ne sono altri che meritano un approfondimento.


Questa volta ci concentreremo sui consigli di stile per rendere visivamente più interessanti gli ambienti.

1) Partire dalla luce, non ci stanchiamo mai di dirlo!
Accendere tutti i punti luce presenti in casa e nel caso in cui non fossero sufficienti integrarli. Va considerata anche la temperatura della lampadina così come vi abbiamo spiegato su Instagram.
Ambienti troppo freddi non vanno bene!

2) La casa deve essere ordinata ma non deve sembrare asettica o disabitata.
Anche se sei un minimalista e ami la il mobilio moderno, inserisci degli elementi legati alla quotidianità e al vissuto: un ombrello, un cappello, un vaso di vetro con caramelle/cioccolatini, dei fiori, qualche libro…. Elementi che creino una storia ma che non siano troppo leziosi.

3) Con un tappeto cambia tutto!
Il tappeto spesso non viene considerato ma fa una grande differenza. Provare per credere!
Se a casa tua manca un tocco di colore o vuoi enfatizzare gli spazi, cercane uno dalla texture e dalla forma particolare o geometrica.

Nei prossimi articoli vi sveleremo dei trucchi per enfatizzare anche gli altri sensi più sfuggenti: olfatto ed udito! Stay tuned!