4 Consigli utili rubati all' Home staging
L’home staging materia di cui abbiamo già parlato approfonditamente, è una parte importante per la buona riuscita della vendita o dell' affitto del tuo immobile.

In questo articolo vogliamo riunire i principali consigli per presentare al meglio la tua casa, perché a volte anche piccoli accorgimenti possono fare la differenza e non sempre è sufficiente riordinarla!

1) Rendere gli ambienti più impersonali
Quando la casa è vissuta è normale arricchirla e personalizzarla ma in caso di vendita è bene iniziare a distaccarsi proprio partendo dal contenuto stesso.
Per farla apparire al meglio alleggeriamo gli ambienti e lasciamo che gli oggetti personali (a partire dalle foto di famiglia fino allo spazzolino da denti!) lascino posto a oggetti neutrali e geometrici.

2) Creare contrasto
Può sembrare il consiglio opposto rispetto a quanto sopra riportato e invece è proprio così! Non dobbiamo dimenticarci che un tocco di colore può aiutare il potenziale acquirente a memorizzare positivamente l’ambiente. Ci viene in aiuto la regola: 10-30-60.

3) Giuste proporzioni
Spesso quando visitiamo un immobile la sensazione è quella di soffocare o di ritrovarsi di fronte a un ambiente dispersivo, ciò accade quando i mobili non sono proporzionati tra loro e la stanza può apparirci strana: troppo piena e confusionaria o troppo vuota e desolata.
Attenzione anche a dimensionare l'arredo in base alla grandezza della stanza stessa, un piccolo divano in un grande salone è inadeguato.

4) Considerare il target al quale ci si rivolge
Sicuramente un consiglio difficile da mettere in pratica senza una costante ricerca e un rapporto diretto con il pubblico, in effetti siamo qui apposta!
E’ vero che esistono riviste di settore ma aver visionato e venduto appartamenti e case come la tua ci aiuta a capire quali potranno essere e cosa apprezzeranno o meno i potenziali clienti.

Speriamo che spunti vi servano per compiere i primi piccoli passi e vi ricordiamo che siamo sempre al vostro servizio per consigliarvi al meglio e fornirvi assistenza in un tutti i passaggi necessari per la buona riuscita della compravendita e della locazione.