Combo colori Pantone per il 2021: giallo e grigio!
Per quest’anno Pantone ha scelto una combo speciale, si tratta di due cromie che siamo abituati a collocare ai poli opposti, il giallo viene considerato un colore vivace e frizzante ed il grigio invece malinconico e noioso.

Ma se vi ricordate le nostre storie di Instagram dedicate al grigio ormai sapete già che, oltre ad essere di estrema tendenza da diversi anni a questa parte, è un colore raffinatissimo.

Gli ambienti grigi donano subito un allure essenziale e ordinata alla casa.

Si tratta dell’alleato perfetto per chi compie una scelta minimale e per chi ama la sensazione di fresco e pulito. Questo non significa affatto essere noiosi ma amare la calma e la serenità e ve ne abbiamo dato dimostrazione! Potete rivedere le storie in evidenza nel nostro profilo Instagram.

Questo colore inoltre è molto più facile da usare rispetto al bianco e permette di valorizzare il legno naturale e tutti i metalli: rose gold, acciaio industrial, il nero che è molto di tendenza e il classico oro.

Vi consigliamo di considerarlo per le pareti e i rivestimenti del vostro bagno e per le camere da letto visto il potere calmante e rilassante.

La parete grigia nel soggiorno permette invece di esaltare l’effetto cangiante dei tessuti di velluto e raso ed i colori pastello.

Ma non è finita qui! La sua concretezza, come quella del cemento che ha lo stesso nome della tonalità indicata da Pantone, riesce a bilanciare la spensieratezza del giallo creando un effetto urban e moderno.

Il giallo scelto da pantone si chiama Illuminating e ci dona solarità ed energia fisica e mentale, tutto ciò di cui abbiamo bisogno in questo periodo particolare.

I toni caldi e mielosi ci mettono di buon umore e le tonalità burro, vaniglia e crema ci fanno pensare alle cose belle e buone, come le torte!

Il giallo è un colore vivo, molto presente in natura e nell’ambito artistico della pittura perché sa catturare la nostra attenzione oltre ad evidenziare dei particolari.

Una poltroncina o un divanetto gialli sono perfetti per ravvivare una zona living semplice e basica e in piccoli tocchi questo colore può essere applicato anche nella stanza dei bambini.

Si presta anch’esso a degli abbinamenti coraggiosi capaci di dare risultati sorprendenti!

Con i colori pastello e il celadon rende nobiliare ed elegante la casa di campagna; con il bordeaux, il nero e il prugna l’effetto è estremamente sofisticato; con il corallo ed il verde invece da vita ad uno stile tropicale e giocoso. I tanti esempi sono nelle storie di Instagram (seguiteci) !

Utilizzatelo anche per scaldare una casa con pareti e pavimenti freddi, l’effetto wow è assicurato!