Come muoversi durante il periodo delle festività 2020 - 2021
Il Decreto Natale e il D.L. n. 158/2020 che era stato approvato il 3 dicembre prevedono delle misure particolari per il periodo delle festività di Natale 2020 ed Epifania valide su tutto il territorio italiano che potranno essere interessate da misure specifiche regionali.

Relativamente alla mobilità dei clienti ed al nostro lavoro nulla cambierà, ma sarà necessario compilare il modulo di autocertificazione per gli spostaenti fuori e dentro la Regione.

Vi consigliamo quindi di contattarci previamente in modo tale da portare con voi documentazione (es. foglio visita, ecc) per motivare lo spostamento.


In sintesi le novità sono le seguenti:

Dal 21 dicembre al 6 gennaio si potrà uscire dalla propria Regione solo autocertificando lo spostamento per comprovate esigenze lavorative, necessità o salute. Vietate quindi le gite fuori Regione e gli spostamenti verso la seconda casa se non è situata entro i confini regionali.
Le finalità turistiche degli spostamenti non saranno ritenute valide in questo periodo!

Verrà applicata una restrizione ulteriore nei giorni rossi: festivi e prefestivi del 24, 25, 26, 27 dicembre 2020, 31 dicembre e 1° gennaio 2021 e 5 e 6 gennaio. In questi giorni non sarà possibile recarsi nemmeno alle seconde case che sono entro i confini regionali in quanto si potrà uscire dal proprio Comune solo per comprovati motivi.

Con il decreto Natale è stata concessa la possibilità di visitare i propri parenti a patto che siano rispettate diverse condizioni che vi invitiamo a leggere accuratemente nel caso pensiate di spostarvi nei giorni "rossi".

Attenzione perché durante questo periodo sarà sempre possibile rientrare presso la propria residenza, domicilio o abitazione! Sarà quindi possibile raggiungere la seconda casa prima del 21 dicembre e rientrare nei giorni a seguire.

Prima del 21 dicembre invece?
Sarà possibile muoversi tra regioni con autocertificazione nel caso in cui lo spostamento non avvenga tra regioni gialle.

Vi ricordiamo che il coprifuoco è continuativo: gli spostamenti dalle 22.00 alle 5.00 sono sempre vietati ad esclusioni di quelli dovuti a necessità, salute e lavoro, trovate tutte le risposte alle domande frequenti in questa sezione.

Restiamo a disposizione nel caso necessitiate di ulteriori chiarimenti e vi facciamo i migliori Auguri di Buone Feste!!!