Zona arancione: chiarimenti per i clienti dell'agenzia immobiliare
In Emilia Romagna siamo ufficialmente in zona arancione ma il nostro lavoro procede sempre, vi ricordiamo a tale proposito gli agenti immobiliari regolarmente iscritti alla Camera di Commercio sono gli unici che vi garantiscono appuntamenti adottando le misure di sicurezza.

Torna in vigore l’obbligo dell’autocertificazione nel caso arriviate da un Comune diverso o da un'altra Regione.

Per tutelarvi maggiormente potremmo inviarvi il foglio visita o una comunicazione scritta di conferma indicando i dati, orario e luogo dell’appuntamento, che potrete allegare all'autocertificazione per comprovare la veridicità della vostra dichiarazione in caso di controllo delle forze dell’ordine.

Le motivazioni da indicare potrebbero essere formulate come segue: “necessità per stipula/compromesso notarile relativa all’acquisto dell’immobile presso Notaio/Agenzia Immobiliare”, “necessità per visita/sopralluogo/consegna di immobile da locare/acquistare/valutare tramite servizio di Agenzia Immobiliare Mizar quale attività consentita come da ultimo DPCM e Decreto del Ministro della Salute”.

Continuano dunque gli appuntamenti in ufficio e le visite agli immobili, così come avevamo spiegato nel precedente articolo, legato alle norme della zona gialla.

All’ingresso dei nostri uffici ovviamente troverete le raccomandazioni e l’informativa, le regole sono sempre le stesse e sono ormai di routine: indossare la mascherina, evitare il contatto e mantenere il distanziamento, non entrare qualora abbiate sintomi influenzali o febbre oltre 37,5°C oppure siate stati in contatto con positivi negli ultimi 14 giorni. Noi oltre a disinfettare ed arieggiare gli uffici, vi forniremo il gel igienizzante all’ingresso e i copri scarpe in caso di visita ad immobili abitati.

Ormai lo sapete, siamo costantemente aggiornati e rimaniamo a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi dubbio o domanda.

Come abbiamo fatto finora continueremo ad incentivare le modalità di svolgimento del lavoro consigliate ma, ancora una volta, va precisato che la vostra collaborazione è fondamentale per organizzarci al meglio e poter garantire la sicurezza di tutti quanti.