Come dovrebbe svolgersi la visita dell'immobile da vendere o affittare? La parola a voi!
  • Listing
  • Listing

I risultati del test di instagram vengono in nostro aiuto per integrare il contenuto di questo articolo, quindi un ringrazimento va a tutti voi che avete partecipato!
Per noi è sempre molto importante conoscere la vostra opinione!

Guardando gli esiti per prima cosa ci è balzato all'occhio il fatto che il 100% dei votanti preferisca che il proprietario non sia presente durante la visita,  questo favorisce la loro libertà di espressione aiutando noi agenti immobiliari a comprendere meglio le esigenze e qual è il loro parere sincero sulla casa.

È evidente che rispetto al colloquio aperto con l’agente immobiliare si sentano maggiormente a disagio e in una posizione di accondiscendenza nei confronti del proprietario. 

Le visite con il cliente pre selezionato nelle quali è presente anche l'agente immobiliare consentono un ritorno di feedback altrettanto qualificati che permettono di calibrare meglio l’offerta, ossia capire cosa non va e se possibile migliorarla in accordo con il proprietario per il raggiungimento dell'obiettivo: vendere o affittare.

L’agente immobiliare inoltre è la figura di riferimento per l’acquirente o il conduttore, in base ai risultati del test l'aspettativa degli avventori è quella di ottenere da un professionista informazioni imparziali, con un’attenzione sia agli aspetti negativi che positivi dell’immobile per poterli soppesare con oggettività, il proprietario invece potrebbe essere imparziale a causa anche dell'emotività in gioco.

Secondo i votanti rivolgendosi all'agenzia immobiliare vi è maggiore serietà e sicurezza dell’operazione quindi preferiscono evitare di interfacciarsi direttamente con il proprietario che potrebbe cambiare le carte in tavola o le intenzioni, dando informazioni troppo alla leggera. La volontà di molti è proprio quella di evitare situazioni di disagio ed incomprensioni spiacevoli, comprando o affittando con una giusta dose di serenità.

 

Speriamo di ripetere presto nuovi quiz!
Se siete interessati a partecipare seguiteci su Instagram.

 

Scorrendo la foto principale dell’articolo troverete i riscontri alle domande!