Cantieri / 5 proposte trovate

Ordina per: Più recente

Rif. V284 - Imola centro storico, Palazzo Mancurti Del Carretto
Imola / Nuovo / In Vendita

Via Garibaldi, adiacente alla Rocca Sforzesca di Imola. Completa ...

Trattativa riservata
  • m² n/d

Rif. V639 - Via Santa Lucia - In vendita attico nuovo con affacci unici su Imola e Osservanza
Imola / Nuovo / In Vendita

Imola -  Via Santa Lucia  Zona verde e prestigiosa ...

Trattativa riservata
  • m² 272
  • 3
  • 2

Rif. V470 - Imola Viale Cappuccini - Attico nuovo con terrazzo - Venduto
Imola / Nuovo / In Vendita

Imola - Viale Cappuccini Attico nuovo in pronta consegna, ...

€ 380.000
  • m² 136,55
  • 2
  • 2

Rif. V703 - Ufficio indipendente ristrutturato a nuovo, alle porte del centro di Imola
Imola / Nuovo / In Vendita

Imola, alle porte del centro storico, in vendita: Ufficio ...

€ 286.000
  • m² 141
  • 3

Rif. V694 - Imola - Via Santa Lucia - Lotto edificabile di 13.000 mq
Imola / Da ristrutturare / In Vendita

Imola - Via Santa Lucia - Pedagna Est In posizione strategica ...

Trattativa riservata
  • m² n/d

In questa raccolta tutte le nostre proposte di nuova costruzione in pronta consegna o in fase di realizzazione. Si tratta di immobili completamente ristrutturati come palazzi del centro storico di Imola dove è stato eseguito un lavoro di recupero attento ai particolari di pregio dell'edificio, come affreschi, soffitti a cassettoni e altri elementi, oppure di nuove costruzioni progettate a partire da 0. Anche se il costo è superiore i vantaggi di una casa nuova sono innumerevoli.  
Oggi possiamo godere di grosse agevolazioni nella ristrutturazione di un immobile ma come potrete capire un appartamento in un condominio del 1960, seppure risistemato non avrà mai le caratteristiche di un altro all'interno di un fabbricato del 2004 o del 2015. Una ristrutturazione "parziale" che riguarda un solo appartamento all'interno dell'edificio difficilmente potrà migliorare in modo consistente la classe energetica, la resistenza sismica e ovviamente le altre parti comuni del fabbricato senza l'autorizzazione degli altri abitanti.
Una casa nuova possiede un comfort abitativo difficilmente eguagliabile ed è fonte di approfonditi studi da parte dei tecnici, affinchè la costruzione o la ristrutturazione globale rispetti i requisiti di legge che impongono tecnologie e risultati energetici sempre più restrittivi.
Da alcuni anni infatti le imprese sono obbligate ad ottenere immobili con una classe energetica minima C e all'inserimento di opportuni isolamenti non solo termici ma anche acustici.
Gli ultimi progressi in questo campo sono rivolti all'ecologia del fabbricato e sono nate le prime case che si auto alimentano in fatto di: elettricità, riscaldamento e raffrescamento tramite sistemi rispettosi dell'ambiente: geotermica, pannelli solari e fotovoltaici. Dal 2021 probabilmente i nuovi immobili dovranno essere a energia quasi zero per legge.
Oltre a vantaggi di salubrità e godibilità della casa sono da considerare anche i ritorni economici in bolletta.
In queste poche righe speriamo di avervi fatto comprendere qual è la motivazione dietro al gap tra il prezzo dell'usato e quello del nuovo per poter fare una scelta avveduta e consapevole.